Il Wired Next Fest di Rovereto è un evento dedicato a innovazione, tecnologia, scienza e cultura. Il tema di questa edizione è Impossibile.
Sabato 28 settembre ci sarò anch’io per una conversazione su falsi amici, pseudoanglicismi, inglese farlocco e interferenze dell’inglese nell’italiano. Dettagli in Il nostro inglese impossibile (o meglio, improbabile!).
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione all’evento generale e poi l’iscrizione al singolo incontro.
NB L’orario è cambiato: è stato anticipato alle 15 (e non è un workshop ma una conversazione con un giornalista e con il pubblico).
.
Mi spiace abitare troppo lontano, altrimenti sarei venuta volentieri! Ps: ma quindi hanno usato la parola “workshop” senza saperne bene il significato? Lo hanno fatto apposta per fare un esempio di abuso dell’inglese? 😀
.
@Valentina, oggi è stato modificato da workshop a talk. Potrebbe proprio essere uno spunto di discussione su una serie di parole correlate (speech, talk, public speaking e l’uso più recente di speaker). Anche il nome dell’evento, Next Fest, si presta a qualche osservazione 😉 .