Avete già sentito parlare di avozilla, l’avocado gigante che pesa più di un chilo?
Attenzione: se premete il tasto vi verranno installati cookie di terze parti, siete avvisati!
Avozilla è formato da avocado + –zilla, un elemento suffissale del tipo libfix che ha origine dal nome Godzilla ed è usato per descrivere qualcosa di mostruoso per dimensioni o effetti, come snowzilla, una tempesta di neve disastrosa.
L’avozilla è prodotto in Australia e in Sudafrica ma non credo lo vedremo nei supermercati italiani perché non mi pare che si sia mai diffusa la mania per l’avocado che c’è negli Stati Uniti e in altri paesi.
Forse potrebbero avere più successo i mini avocado commercializzati come Zilla eggs e venduti in confezioni da sei, come le uova.
Zilla egg non va confuso con eggvocado o eggocado, un uovo cucinato all’interno di mezzo avocado: c’è una foto in Da vegan a veggan (e la rianalisi di egotarian).
Sergio:
Che mostruosa bontà, solo a guardarlo!
Spero invece che arrivi anche qui…
Licia:
@Sergio, Millennial? 😉
Battute a parte, chi riesce a mangiarsi quasi 2 kg di avocado tutto in un colpo? Visto che annerisce così in fretta, se non si consuma tutto subito o si ha una famiglia numerosa altrettanto amante del frutto, mi pare poco oculato comprarselo gigante: meglio alcuni di dimensioni normali.