Lexiophiles e bab.la hanno compilato l’elenco dei Top Language Professionals Blogs che partecipano all’edizione 2014 del concorso Top 100 Language Lovers.
Tra i blog c’è anche Terminologia etc.
Grazie a chi mi ha nominata!
Si può votare il proprio blog preferito fino al 9 giugno, o semplicemente curiosare nell’elenco per scoprire altri siti, in inglese e in altre lingue. In concorso ci sono solo due blog interamente in italiano e mi fa molto piacere essere in compagnia di Scritture brevi, citato più volte anche qui.
Si può votare anche in altre quattro categorie: pagine Facebook, account Twitter, canali YouTube e blog sull’apprendimento delle lingue. Dettagli in Time to vote!
Aggiornamento 12 giugno 2014: il concorso si è concluso e Terminologia etc. si è classificato al sesto posto.
Un grossissimo GRAZIE!
lector:
OT
Vorrei chiederle se può darmi qualche informazione sull’espressione “old sport” tradotto in italiano con “vecchio mio” e utilizzato come intercalare da Gatsby nel celebre romanzo di Scott Fitzgerald. Io l’avevo interpretata come un’affettazione intesa a simulare una formazione oxfordiana, ma da alcune letture in merito non sembrerebbe quello il senso né l’origine.
Grazie.
Licia:
@lector, associo old sport all’idioletto di Gatsby. Avevo imparato l’espressione leggendo il romanzo, parecchio tempo fa, e credo di averla vista solo in contesti riconducibili Gatsby. Mi spiace, ma non saprei proprio che uso avesse prima della pubblicazione del libro.
Rose:
Wow, sei in bella compagnia!
Mi attiravano Ur språkens tunnlar e Språktidningens blogg, ma poi ho votato te. 😉
Bellissimo il termine Fritinancy.
Licia:
@Rose 😀
Grazie per il voto! Anche a me piace molto Fritinancy, sia il nome che il blog, d’altronde Nancy Friedman è un’esperta di naming…
Stefano Lodola:
Io sono un seguace della traduttrice e business coach Marta Stelmaszak, di cui ho seguito il webinar Business School for Translators.